Immersioni Sub a Porto San Nicolò Riva del Garda
Immersioni Sub a diverse profondità a Porto San Nicolò a Riva del Garda. Scuola e corsi di sub.
I fondali di Riva del Garda, essendo questo di origine glaciale e di conseguenza ricco di formazioni rocciose particolari, offre diversi punti di immersione che vanno lungo tutta la costa, e alternano suggestive pareti rocciose a fondali formati esclusivamente da sabbia.
Qui si possono compiere Immersioni Sub a diverse profondità suggestive (a Porto San Nicolò a Riva del Garda) lungo pareti che raggiungono i duecento metri di profondità.
Durante tutto il corso dell’anno questi fondali sono abitati da numerose specie di pesci, tra cui i gamberetti di acqua dolce ed ospitano diverse varietà di flora acquatica.
Durante le immersioni nelle acque dolci del Lago non è raro imbattersi nelle testimonianze della lunga dominazione avvenuta nei secoli da parte della Repubblica di Venezia, come le numerose galee veneziane presenti, ed anche una nave da guerra recentemente trovata vicino a Riva del Garda.
Prima di cimentarsi nelle immersioni è bene conoscere le leggi che regolano questa pratica sportiva: per effettuare pesca subacquea è necessario essere muniti di licenza dilettantistica. Questa attività può essere praticata esclusivamente in apnea, utilizzando fucili subacquei. Le torce illuminanti sono rigorosamente vietate. Non si può pescare nel periodo di tempo che va dal tramonto all’alba e occorre essere distanti almeno duecento metri dal porto e centocinquanta metri dalle spiagge.
Centri di attività subacquea:
Gruppo Sommozzatori Fips
Viale Rovereto,140 Porto S. Nicolò – Riva del Garda
Tel. 0464 555120