Visita la città di Riva del Garda in Trentino
Visita la città di Riva del Garda in Trentino dove storia, cultura, divertimento, buona cucina e sport ti aspettano.
Riva del Garda è situata nell’angolo nord occidentale del lago di Garda in Trentino, sul lato ovest si erge il monte Rocchetta, mentre sul lato est sorge il monte Baldo, entrambi si specchiano nelle sue profonde acque blu.
Riva del Garda è una delle località preferite dai turisti che scelgono di passare proprie vacanze sulle rive del Lago e vogliono visitare questa città..
Il piccolo centro è caratterizzato da diversi punti di interesse quali la piazza III Novembre, circondata da porticati risalenti al periodo del Medioevo; il complesso fortificato del Bastione, risalente al sedicesimo secolo, aperto al pubblico, dal quale è possibile godere di una spettacolare vista sull’intero lago; la Rocca, all’interno della quale è stato allestito il museo della città che, oltre ad un’esposizione permanente, ospita ogni anno un gran numero di esposizioni periodiche temporanee; la chiesa dell’Inviolata, che costituisce un’esempio di architettura barocca unica nel territorio.
Grazie al suo clima particolarmente mite, Riva del Garda costituisce il punto di partenza ideale per effettuare escursioni, anche in moto. Il vento che soffia costantemente lungo la sponda del Lago, inoltre, consente la pratica di numerosi sport acquatici, tra cui la vela, il surf ed il windsurf.
Il territorio circostante è caratterizzato da pareti rocciose che si tuffano a picco sulle acque dolci di colore blu cobalto del lago. Qui è possibile praticare sport quali il Bungee ed il Base Jumping.